CONDOMINIO MONTE ROSA

Via San Maurizio al Lambro 43 – Brugherio

Committente: Condominio Monte Rosa
Periodo: gennaio 2022 – in corso

Il condominio Monte Rosa sviluppa una superficie di facciata di circa 1.900 mq e verrà efficientato energeticamente grazie agli incentivi del superbonus 110%, verrà inoltre sfruttato il sismabonus 110%.

Per la parte sismica si utilizzerà una tecnologia certificata da Mapei S.p.A. che permetterà il consolidamento delle tamponature in muratura ed il rinforzo dei nodi trave – pilastro in cemento armato.

Sulle facciate verrà applicato un cappotto in EPS e grafite dello spesso di cm 12, mentre negli sfondati dei balconi si procederà all’applicazione di pannelli in resina fenolica dello spessore di cm 8.

Verranno rifatti tutti i balconi ed i relativi parapetti con demolizione frontale in cls e sostituzione con ringhiera in ferro, all’intradosso della soletta sarà applicato un cappotto in EPS e grafite dello spessore di cm 8.

Verrà coibentato l’intradosso delle solette dei box e delle cantine con un pannello in lana di roccia dello spessore di cm 12 mentre all’estradosso della soletta del sottotetto si applicherà un pannello, sempre in lana di roccia, dello spesso di 16 cm.