CONDOMINIO VIA DON MILANI – PALAZZINA B

Via Don Milani 15 – Cernusco sul Naviglio

Committente: E.On ENERGIA S.p.a
Periodo: Gennaio 2023 – in corso

La Palazzina B del Condominio di via Don Milani avrà un importante intervento di efficientamento energetico, grazie al superbonus 110%. In particolare, verranno applicati diversi materiali isolanti per migliorare le prestazioni termiche dell’edificio.

Per le pareti opache, verrà applicato un cappotto in EPS e grafite di 14 cm di spessore. Questo isolante permetterà di ridurre le dispersioni termiche attraverso le pareti e migliorare il comfort termico all’interno dell’edificio.

Per quanto riguarda i balconi, verranno rifatti sia l’intradosso sia l’estradosso, utilizzando 8 cm di EPS e grafite per la coibentazione dell’intradosso Inoltre, verrà applicato 1 cm di aerogel, un materiale isolante ad alta prestazione, per aumentare ulteriormente l’efficienza energetica dell’estradosso.

Per i plafoni del piano pilotis, verrà utilizzata una resina fenolica di 10 cm di spessore, mentre nel piano sottotetto verrà applicata della lana di roccia di 16 cm di spessore. Anche questi materiali isolanti contribuiranno a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio, riducendo le perdite termiche e migliorando il comfort.

In totale, l’intervento di efficientamento energetico sulla Palazzina b del Condominio di via Don Milani permetterà di allungare la vita dell’edificio, ridurre i costi energetici e migliorare il comfort termico per gli occupanti.